PD: “QUESTA AMMINISTRAZIONE E’ SPARUTA E LEGATA ALLE POLTRONE CON L’ATTACK”

“Ricatti e dei veti incrociati che ormai hanno trasformato il centro destra in un’armata brancaleone allo sbando e senza più bussola”

Il Consiglio comunale di ieri sera riaccende la polemica politica. Il gruppo consiliare Pd attacca l’Amministrazione Di Paola per la sua “inconsistenza politica e numerica”, definendola una “compagine di governo che in realtà non esiste più e che è implosa sotto il peso delle sue contraddizioni interne e della logica dei ricatti e dei veti incrociati che ormai hanno trasformato il centro destra in “un’armata brancaleone” allo sbando e senza più bussola”.

Ieri sera si è discusso su fatti di natura tecnica e gestionale come il piano di riparto dei crediti dichiarati inesigibili o di dubbia esigibilità,  e “nonostante il grande lavoro svolto dagli uffici, la Giunta ha ieri dato prova di evidente inefficienza, portando il punto in aula con gravissimo e colpevole ritardo rispetto a quanto contemplato dalla legge, costringendo il Consiglio Comunale, a cominciare dai Consiglieri della loro stessa maggioranza, all’ennesima presa d’atto, privandoli del tempo necessario ad una consapevole valutazione del punto”.

Un fatto che per il Pd ha “spinto una costola importante della compagine di Governo, Forza Italia, a dichiarare il proprio voto di astensione”.

“L’ennesimo tassello di un puzzle ormai completo, che rappresenta alla Città il quadro di una coalizione totalmente incapace di garantire nei prossimi due anni scarsi di mandato una navigazione serena. Non riusciamo a capire come, con quali numeri e con quale coesione questo sparuto gruppetto di amministratori e consiglieri, attaccati alla poltrona con “l’attack”, potranno concludere in modo serio l’attuale consiliatura”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca