PD: “L’AMMINISTRAZIONE SOTTOSCRIVA L’ESPOSTO DELLA CGIL CONTRO GIRGENTI ACQUE”
“Leggiamo con stupore che il Comune di Sciacca non avrebbe intenzione di sottoscrivere l’esposto predisposto dalla Camera del lavoro Accursio Miraglia, con l’ottima supervisione dell’Avv. Luigi Licari, al fine di eccepire nelle sedi preposte le numerose presunte inefficienze della Girgenti Acque nei riguardi dell’utenza”. Lo scrivono i consiglieri comunali del Pd, Marinello, Sabella, Di Paola e Deliberto, in una nota.
“Per quanto ci riguarda – continuano nella nota – desideriamo evidenziare che, come Gruppo Consiliare del partito Democratico di Sciacca, abbiamo già sottoscritto il ricorso ed intendiamo sostenere con convinzione questa iniziativa, che parte dall’esigenza di salvaguardare e tutelare ad ogni livello possibile i sacrosanti diritti e le più elementari prerogative dei cittadini saccensi. In tal senso abbiamo anche presenziato alle riunioni preparatorie che hanno preceduto la definizione del ricorso; riunioni a cui hanno partecipato anche autorevoli rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Sciacca. Pertanto troveremmo bizzarro che oggi l’Esecutivo non desse la propria adesione a questa lodevole iniziativa, al pari di numerosi altri Comuni agrigentini e troveremmo ancor più strano che si mettesse in campo un’altra iniziativa simile, giusto per il gusto di distinguersi dall’iniziativa promossa dalla CGIL…. della serie “facciamoci del male!”
Poi concludono: “Ovviamente auspichiamo che si tratti solo di indiscrezioni giornalistiche e che alla fine l’amministrazione comunale dia il suo sostegno all’esposto, rendendo più forte ed autorevole la voce di dissenso che sempre più forte si leva dalla Città contro i disservizi e le inefficienze del gestore del servizio idrico integrato”.