Pd, è il giorno delle primarie. Sfida Bonaccini-Schlein. Il voto a Sciacca
SCIACCA. Primarie Pd 2023 in corso anche a Sciacca. Dalle 8 di questa mattina, e fino alle ore 20, sarà possibile votare nel seggio allestito in viale Sciascia presso la stazione carburanti Curreri per scegliere il nuovo Segretario nazionale del Partito democratico. La sfida è tra il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini ed Elly Schlein. I seggi aperti in provincia di Agrigento sono 38, con cinque Comuni aggregati.
Presenti nel seggio saccense il segretario provinciale Simone Di Paola e il deputato regionale Michele Catanzaro, capogruppo all’Ars del Pd. Quest’ultimo sostiene la candidatura di Bonaccini, ritenendolo la figura giusta per rilanciare il partito dopo la sconfitta alle ultime elezioni Politiche, per recuperare quel contatto con il territorio e riconquistare l’unità necessaria per tornare a governare il Paese.
“C’è grande affluenza – dice Catanzaro – è un clima di partecipazione importante per l’unico partito che in Italia elegge i propri rappresentanti con il coinvolgimento dei cittadini tutti. Siamo orgogliosi della possibilità che ci viene data di decidere il nostro futuro con democrazia e partecipazione”.