PD, DI PAOLA ALLA PROVINCIA
La notte porta consiglio. Il sonno accelera anche le soluzioni. Ma soprattutto la necessità di guardare oltre, alle prossime elezioni regionali di novembre. La priorità nel Pd è non facciamoci troppo male, non laceriamo il partito in prossimità delle elezioni.
Nelle ore e ore di accesa ma pacata discussione per fare la quadra sul nome del presidente del Consiglio comunale, il Pd si è imposto un contegno, addirittura di apparire all’esterno come partito guida del centro sinistra a Sciacca e nell’intera provincia. Secondo questa impostazione precisa , Pasquale Montalbano è il candidato alla presidenza del consiglio comunale con con l’appoggio di tutto il suo partito.
Simone Di Paola invece andrebbe a fare il capogruppo. Ma pare che su Simone di Paola il partito punterà per le prossime elezioni provinciali chiedendo a tutti i deputati e a tutti i dirigenti del partito di convergere sulla designazione dell’esponente saccense addirittura come presidente della provincia di Agrigento ovvero come prima scelta per le cariche apicali che spetteranno al Partito in sede provinciale.
Filippo Cardinale