Pd, celebrati altri 6 congressi di circolo. A Ribera un coordinamento cittadino
SCIACCA. In provincia di Agrigento nonostante le recenti polemiche si sono celebrati altri sei congressi di circolo del Partito Democratico che a marzo dovrà eleggere il nuovo segretario provinciale, carica per la quale concorre il saccense Simone Di Paola.
Nello scorso week end si sono celebrati i congressi di circolo a Lucca Sicula, dove è stato eletto Roberto Ciulla, a Naro, dove il nuovo segretario è Lillo Destro, a Menfi dove guiderà il partito Filippo Liberto, a Lucca Sicula dove il più votato è stato Roberto Ciulla, ed a Burgio dov’è toccato a Vito Scilabra assumere la carica di segretario.
Congressi di circolo anche a Ribera e Favara, dove la guida del partito è stata però affidata a dei coordinamenti provvisori in sostituzione del segretario. Nella città delle arance il coordinamento è composto da Fabio Tortorici e Ina Picarella. Ribera è il centro della provincia dove la spaccatura è piuttosto evidente e non ha consentito alle elezioni amministrative dello scorso mese di ottobre di potere allestire una lista con tanto di simbolo. Il coordinamento appena nominato, si è appreso, resta aperto anche a chi ha un atteggiamento critico.