PD ATTACCA FICARRA: “SUI CONCORSI DECISIONI DIFFORMI A QUANDO DISPOSTO DALLA REGIONE”

I consiglieri comunali del Pd Vincenzo Sabella, Simone Di Paola, Cinzia Deliberto e Vincenzo Marinello, scrivono all’assessore regionale alla sanità Lucia Borsellino per la vicenda dei concorsi che in provincia di Agrigento non sono stati ancora banditi.

Riferendosi alla delibera n. 209, del 2 agosto 2014, emanata dal Direttore Generale dell’A.S.P. di Agrigento dott. Salvatore Ficarra, con la quale si disattenderebbe la disposizione Assessoriale del 24.06.2014, che prorogava i contratti a tempo determinato del personale sanitario e parasanitario, per la durata di un anno, al fine di garantire i livelli essenziali di assistenza, i tre pongono egli interrogativi all’assessore:

– Se per caso nella sola A.S.P. di Agrigento siano improvvisamente risolte le criticità di cui sopra, visto che la stessa si pone in contraddizione alla direttiva dell’assessorato regionale;

– Se esiste un guasto o un impedimento dei sistemi di comunicazione tra Assessorato alla Sanità e A.S.P. di Agrigento; A quale fine sono state destinate le somme già preventivate per la proroga dei contratti;

Come mai la direttiva assessoriale viene rispettata in tutte le province siciliane tranne in quella di Agrigento;

Le ragioni del mancato espletamento in provincia di Agrigento dei concorsi banditi dalla Regione Sicilia, ormai tre anni fa, e di contro espletati in tutte le altre province dell’isola.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca