PAZIENTI ALLA CLINICA S.ANNA, FIRENZE REPLICA: “A SCIACCA AREA DI INTENSITA’ MEDICA, NESSUN PROBLEMA”

“Non abbiamo fino ad oggi trasferito alla clinica S.Anna pazienti degli ospedali civili riuniti di Sciacca e Ribera”. 

Lo ha detto oggi al Tg di Tele Radio Sciacca Alberto, Firenze, il commissario ad acta sull’emergenza coronavirus chiamato in causa dalle polemiche di questi ultimi due giorni dopo il provvedimento del 9 aprile scorso con cui si indica a causa della situazione di emergenza, il trasferimento di pazienti nella clinica privata che un mese ha attivato la convenzione con l’Asp.

Firenze ha detto inoltre che all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca è attiva un’area di intensità di cure mediche che accorpa personale di medicina, chirurgia e nefrologia, con relativi posti letto No Covid a disposizione del territorio di Sciacca e Ribera. “Solo in caso di emergenze – ha detto – i pazienti possono essere trasferiti ad Agrigento”. 

Prendiamo atto delle dichiarazioni del commissario, ma prendiamo atto anche del fatto che un trasferimento ad Agrigento, alla clinica S.Anna, pare ci sia già stato, mentre il reparto a cui si fa riferimento sarà forse pronto nei prossimi giorni e potrebbe così realmente, come auspica il commissario, mettere fine alle polemiche.