Passione Tennis a Torino per il trionfo di Sinner su Djokovic

SCIACCA. Due rappresentanti del tennis saccense hanno avuto il privilegio di assistere ad una delle partite più belle degli ultimi anni del circuito professionistico. Mauro Butera e Roberto Gaeta, dell’associazione Passione Tennis, erano ieri sera al Pala Alpitour di Torino durante la bellissima partita tra il numero uno del mondo Novan Djokovic e l’italiano Jannik Sinner, vinta da quest’ultimo con il punteggio di 7/5, 6/7, 7/6.

L’impianto che ospita la Finals Atp 2023, atto finale di una lunga stagione tennistica, straboccava di appassionati per un match che ha confermato le attese, con l’esperto e pluricampione serbo che si è dovuto arrendere all’italiano, ormai inserito a pieno titoli tra i grandi del tennis mondiale.

Per Butera, che è presidente dell’associazione, e per Gaeta, che rappresenta la storia del tennis saccense, una bellissima esperienza e la possibilità di potere esporre in diretta mondiale lo striscione del sodalizio tennistico locale. Domani Sinner affronterà l’altro giovane protagonista del circuito Atp. il norvegese Holger Rune (che ha addirittura due anni in meno) per l’accesso alla semifinale.