Partito da San Marco primo step di “La differenziata non va in vacanza”

L’iniziativa organizzata dalla Srr Agrigento Ovest punta a fare raccolta differenziata anche quando si sta sulla spiaggia. Domani 22 giugno alle ore 9.30 appuntamento a Sovareto, stabilimento Papalè Beach, per la seconda giornata

SCIACCA. Ha preso il via questa mattina, dallo stabilimento Snello Beach di Capo San Marco, la campagna di sensibilizzazione ambientale “La differenziata non va in vacanza” promossa dalla Srr Agrigento Ovest, la società di sovrambito del servizio rifiuti e gestione discariche nel territorio di Sciacca.

E’ realizzata in collaborazione con i comuni di Sciacca, Menfi, Ribera e Cattolica Eraclea, con il locale Circomare e con le associazioni Marevivo Sicilia, WWF Sicilia Area Mediterranea ODV, ASI Comitato Provinciale Agrigento Full Immersion.

L’obiettivo è sensibilizzare chi frequenta le spiagge ad effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti. Sono intervenuti il presidente SrR Vito Marsala, l’assessore all’ambiente Salvino Patti, il comandante del Circomare Biagio Cianciolo, Giuseppe Mazzotta del WWf, Luisa Maietta di Marevivo, Mario Cucchiara dell’Asi, il dirigente Srr Enzo Venezia, i ragazzi dell’associazione Mambo King’s che hanno partecipato ad una raccolta di rifiuti.

Sono state illustrate le regole per una ottimale raccolta differenziata nelle spiagge e poi sono stati distribuiti gadget ai bagnanti. Domani 22 giugno alle ore 9.30 appuntamento alla spiaggia di località Sovareto, stabilimento Papalè Beach, per la seconda giornata.