PARTENZA SPRINT PER FRANCESCA VALENTI. E’ LA PRIMA CANDIDATA A SINDACO AD AVER AFFISSO I MANIFESTI. TRA 50 GIORNI SI VOTA

Brucia tutti, almeno per quanto riguarda l’organizzazione elettorale. La candidata a sindaco del centrosinistra , Francesca Valenti, ha già affisso i manifesti della propaganda elettorale. Il suo motto è “Con me il sindaco sei tu”. La sua accettazione della candidatura, come è noto, ha richiesto diversi giorni di riflessione, ma poi la macchina organizzativa ha acceso i motori. 

Al contrario degli altri concorrenti che sono ancora con la macchina organizzativa dentro i box. I grillini hanno ricevuto la certificazione da Beppe Grillo solo ieri sera. Anche loro, dunque, nelle prossime ore saranno pronti per la competizione. Il candidato pentastellato, dunque, può accendere i motori. 

Motori accesi anche per il polo Mizzica , il cui candidato a sindaco è Fabio Termine. Mizzica e gruillini ancora, però, non hanno affisso i manifesti. 

Il centrodestra è alle prese con le riunioni e il quadro non è ancora chiaro. Domani, a Sciacca, si incontreranno Ignazio Messina, Mario Turturici, Salvatore Monteleone, Michele Ferrara e Santo Bono. C’è da sciogliere un nodo importante sulla condivisione del candidato sindaco. Seppure il senatore Giuseppe Marinello (Alleanza Popolare) abbia inviato al gruppo dei segnali di apertura e di condivisione di un progetto comune anche su un eventuale profilo di candidato diverso da Calogero Filippo Bono, c’è qualche difficoltà all’interno del gruppo dei cinque. L’avvocato Carmela Santangelo, dapprima appassionata a dare un contributo diretto alla propria città, nelle ultime ore ha compiuto passi indietro. Ufficialmente perchè, a suo dire, non ci sarebbero le condizioni di una condivisione. Nella realtà, invece, la condivisione potrebbe esserci. Pare siano, invece, intervenuti altri elementi che hanno bloccato la spinta della Santangelo. 

Non si hanno notizie, invece, di Stefano Scaduto che qualche domenica fa aveva organizzato un incontro per offrire la sua disponibilità. Disponibilità protesa alla candidatura a sindaco. Ma ancora oggi, dopo quella domenica, nessuna notizia ha preso corpo. 

Alla data dell’elezione mancano 50 giorni esatti. Che campagna elettorale sarà? Seppure si voglia far passare il messaggio che si parlerà di contenuti, certamente sarà una competizione frizzante, a tratti anche dura. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca