PARTE (MALE) IL PORTA A PORTA ALLA PERRIERA. GLI “INDIFFERENTI” HANNO TROVATO LA SOLUZIONE: ABBANDONARE I RIFIUTI (fotogallery)

Da ieri alla Perriera vengono ritirati i cassonetti. Ovviamente, non tutti possono essere ritirati nella stessa giornata. Allora il “preavviso” è poggiare di lato i cassonetti (come si vede nelle foto). Ma c’è qualcosa che non va. La Perriera è formata, quasi totalmente, da edifici condominiali. Gli amministratori hanno affisso nella bacheca dell’androne condominiale l’avviso con cui si invitano gli inquilini a scegliere lo spazio interno dove collocare i mastelli grandi. Ma ci sono edifici condominiali che non dispongono di aree interne. Dunque, bisogna attendere che gli inquilini decidano.

Ma intanto accade che la spazzatura viene abbandonata accanto ai cassonetti “adagiati” in attesa di essere ritirati. Il caos è evidente. Molto probabilmente, al di là degli incivili che ci sono e continuano ad esserci, una migliore organizzazione del servizio porta a porta sarebbe stata necessaria.