SCIACCA. Il Comune di Sciacca ha pubblicato l’avviso e schema di istanza di partecipazione per la concessione dei loculi cimiteriali che si devono costruire nel campo 37 del cimitero comunale. Finalmente una buona notizia dopo anni di emergenza (al momento ci sono sempre decine e decine di bare in attesa nelle sale mortuarie).
Si tratta di 1000 loculi, che saranno concessi in uso per la durata di anni 99 decorrenti dalla data di stipula del contratto di “concessione”. Il diritto d’uso nascente dalla concessione è riservato unicamente al concessionario e/o beneficiario, ed è vietato trasferire, per qualsiasi titolo, causa o ragione il diritto d’uso del loculo, pena la revoca non remunerata della concessione, salvo i casi di trasferimento derivanti da successioni ereditarie. È ammessa la concessione massima di n. 2 loculi per ogni istanza. I soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare non potranno presentare più di una istanza. Il limite di assegnazione di 2 loculi per istanza potrà essere elevato solo se nel nucleo familiare risulta la presenza di uno o più familiari con gravi disabilità permanenti debitamente documentate da certificazione medica. Non è ammessa la concessione di loculi per la tumulazione dei soli resti ossei o urne cinerarie.
Il costo di ogni singolo loculo è fissato in 2.500,00 euro. Possono presentare istanza i cittadini residenti del Comune di Sciacca che abbiano compiuto il 50° anno di età; i cittadini, anche non residenti nel Comune, di qualsiasi età, per assegnazione di loculo destinato a defunti già tumulati in via provvisoria. L’assegnazione dei loculi avverrà secondo l’ordine progressivo di numerazione degli stessi, assegnati dall’Ente, scorrendo la graduatoria.
I cittadini interessati devono presentare domanda entro e non oltre le ore 09:00 del giorno 02 dicembre 2024.
Dopo la recente delibera del Cipess, che ha ratificato l’Accordo per la coesione siglato con…
Per l’emergenza siccità vengono stanziati 65 milioni di euro e oltre 50 milioni di euro…
La motivazione è "per essere stari protagonisti di un’importante operazione antimafia con cui è stata…
Il dipartimento ha predisposto due bandi relativi alle azioni 1 e 2 dell’obiettivo “Promuovere la…
Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di risalire alla presunta lite intercorsa con una…
Il Consiglio di giustizia amministrativa ha accolto il ricorso e annullato la sanzione disciplinare inflitta…