PARTANNA, ARRESTATO STALKING. OSSESSIONAVA L’EX MOGLIE

Di Sabrina macaluso

Continuava a perseguitare l’ex moglie con telefonate e minacce, nonostante fosse stato arrestato lo scorso luglio per stalking e per i continui abusi infieriti sulla donna. In manette è finito un 43enne di Partanna, (Trapani), Francesco Paolo Mistretta. Niente ha fermato la sua furia di vendetta nei confronti dell’ex, che solo quattro giorni fa, grazie all’ intervento tempestivo dei carabinieri di Castelvetrano, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Ma l’uomo ha perseverato nei suoi comportamenti ossessivi e violenti, arrivando a picchiare anche il suocero che aveva preso più volte le difese della figlia. Dopo l’arresto e le ulteriori denunce da parte dell’ex moglie, che nel frattempo ha ottenuto la separazione, Mistretta era stato sottoposto con diverse ordinanze del gip di Marsala a provvedimenti cautelari sempre più gravi, passando dal divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla donna e al divieto di dimora, fino agli arresti domiciliari notificatigli sabato scorso.

Ma neppure questo ha scoraggiato l’irrefrenabile condotta dell’uomo, che ha violato le prescrizioni imposte dalla legge in un’escalation di comportamenti vessatori nei confronti della donna. Stamattina gli arresti, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di san Giuliano di Trapani.

Non è la prima volta che accade. Le statistiche parlano di dati allarmanti: 14 milioni di donne uccise, una donna uccisa ogni due giorni, più di 100 solo in quest’anno. Una mattanza che anche in questi ultimi mesi non ha fatto sperare in un cambiamento, perchè ad essere colpite sono sempre loro, donne di tutte le età e nazionalità, forti e indifese. Sempre loro, nel mirino del loro aguzzino.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca