PARERE DELLA REGIONE, IL CENTRO COMMERCIALE LA DOMENICA DEVE CHIUDERE IL SUPERMERCATO E I NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO

Esultano i piccoli commercianti del centro storico che avevano presentato un esposto

Il Comune questa mattina ha trasmesso alla ditta interessata la circolare riguardante il parere della Regione circa la questione dell’apertura domenicale del centro commerciale alla Perriera. Il provvedimento oggi obbliga alla chiusura domenicale e infrasettimanale il centro commerciale “Corallo”. Le proteste degli altri operatori economici della città, hanno portato nello scorso mese di novembre ad una serie di iniziative nei confronti dell’amministrazione comunale, culminate con la richiesta di un parere alla Regione, che oggi è ufficiale e obbliga il Comune ad intervenire.

Ecco i reparti che la domenica devono rimanere chiusi all’interno del centro commerciale:

* Negozi di abbigliamento    * Supermercato

Possono, invece, rimanere aperti i reparti relativi alla vendita di mobili, elettrodomestici e elettronica, giardinaggio. La deroga può essere operata, oltre che per tutte le festivcità e domeniche del mese di dicembre, anche per ulteriori nove domeniche e/o festività da individuare nel corso della restante parte dell’anno

Esultano i commercianti che da tempo avevano avviato un vero e proprio contenzioso con l’amministrazione comunale, ritenendosi fortemente danneggiati dalla prima interpretazione della normativa. E c’è chi parla apertamente di “amministrazione sconfessata”. Gli operatori economici hanno sempre parlato di atteggiamento “accondiscendente” da parte del Comune circa l’intera questione, ovvero nei confronti dell’allora istituendo e oggi istituita e operante, grande struttura di vendita di via Allende in Sciacca”. In sostanza, secondo le associazioni di categoria, non si poteva autorizzare la struttura ad aprire la domenica, impedendolo allo stesso tempo a quelle che non rientrano nell’ambito della struttura commerciale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *