PARCO TERME, SI PROCEDE PER IL RIPRISTINO DELL’ILLUMINAZIONE. BOLLETTA CON LA TASSA DI SOGGIORNO

Il Parco delle Terme necessita di una manutenzione straordinaria anche per l’impianto di illuminazione interno. L’Amministrazione comunale ha dato mandato di predisporre quanto necessita per utilizzare il finanziamento di 110 mila euro previsto da un avviso della Regione previsto nella misura “Realizzazione di investimenti da parte degli Enti Locali” (Asse 10 del Programma di azione e coesione della Sicilia (POC2014-2020).

L’Amministrazione ha dato priorità alla manutenzione dell’illuminazione pubblica del Parco delle Terme, affidando la gestione mediante intervento extra-canone all’attuale operatore dell’impianto di illuminazione pubblica della città, “City Green Light S.r.l.”

Il Comune, dopo la stipula della convenzione per il trasferimento dei beni, ha l’onere delle manutenzioni dei beni termali. La “City Green Light S.r.l.” procederà  con la predisposizione del progetto esecutivo senza alcun onere aggiuntivo per il Comune.

La quota canone prevista per l’aumento dei punti luce inseriti nel perimetro di gestione sarà interamente a carico della City Green Light S.r.l. per tutto il restante 2019. Poi sarà a carico del Comune utilizzando l’imposta di soggiorno.

Dal primo primo gennaio 2020 l’importo extra canone annuo per il Parco delle Terme sarà pari  10.540 euro con il seguente orario di illuminazione: spegnimento alle ore 02.00 per i mesi da Giugno a Settembre ed alle ore 23.00 per gli altri mesi dell’anno.