Parco mezzi comunali insufficiente per emergenze e attività ordinaria. Gulotta: “Ci stiamo lavorando”

SCIACCA. E’ precaria la situazione del parco mezzi di pronto intervento al Comune di Sciacca. La squadra di pronto intervento non ha più l’autocarro per effettuare riparazioni, mentre il veicolo della squadra che cura il verde urbano è in officina per riparazioni. Il personale comunale sta lavorando con l’utilizzo di una vecchia Panda che viene adattata alle varie necessità.

In questo particolare momento di difficoltà è necessario avere la totale disponibilità di personale e mezzi, per cui bisogna accelerare le procedure per dotare i vari settori di altri veicoli e per riparare quello guasto.

“E’ una situazione che abbiamo trovato all’atto del nostro insediamento – ci dice l’assessore Valeria Gulotta che si occupa di questi aspetti – al momento siamo organizzati con una rotazione del mezzo a disposizione, che viene utilizzato dalla squadra di pronto intervento e da quella della segnaletica. E’ vero che ci sono delle difficoltà – aggiunge – ma stiamo lavorando per portare a regime anche questi importanti servizi pensando all’acquisto di un nuovo autocarro e se necessario anche di altri veicoli. Abbiamo già dato indicazione agli uffici, nel frattempo speriamo che il mezzo in riparazione sia al più presto disponibile”.

Giuseppe Recca