PARCO GIOCHI PERRIERA FRUIZIONE DIFFICILE: ACLI SEGNALANO SILENZIO DELL’AMMINISTRAZIONE DI PAOLA

La gestione complessiva del parco giochi della Perriera dalla sua realizzazione ad oggi è stata caratterizzata da una inefficace azione di controllo e di fruizione da parte delle Amministrazioni comunali che si sono succedute. Lo afferma oggi Nicola Perricone, presidente provinciale Acli, l’associazione che ha donato il parco giochi alla città.

“La precedente amministrazione Bono pur condividendo l’iniziativa delle Acli per la realizzazione del parco, non ha voluto delegare la gestione nonostante le continue segnalazioni rispetto alle azioni vandaliche che si manifestavano all’interno dell’area – dice Perricone – ed in particolare a danno della piccola struttura in legno ed i disagi da parte dei bambini e delle loro famiglie”.

Il Presidente Perricone ricorda che l’associazione ha messo in campo idee e possibili proposte di convenzioni per consentire una normale fruizione dello spazio che deve essere vissuto dai ragazzi della città con regolarità e non a singhiozzo. “Anche all’amministrazione Di Paola abbiamo proposto soluzioni per rendere il parco un luogo aperto e disponibile con impegni specifici e concreti – aggiunge – ma ad oggi il silenzio da una parte e lo stato di incuria dall’altro ci fanno riflettere ed evidenziano poca attenzione al problema. Continuiamo a segnalare problemi manutenzione, in quanto le strutture sono soggette a continui atti vandalici che denotano la mancanza di controlli, e difficoltà di accesso nel fine settimana. E allora come intervenire per la risoluzione del problema ?”

Le Acli invitao l’amministrazione comunale ad un confronto per trovare una possibile ed attuabile soluzione al problem e sono disponibili ad impegnarsi affinché il parco giochi sia fruibile dalle famiglie e dai ragazzi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca