Parco delle Terme, spesi 500mila euro ma rimane chiuso. Interrogazione di Bellanca
SCIACCA- Una interrogazione al sindaco Fabio Termine è stata presentata dal consigliere comunale Filippo Bellanca sullo stato in cui versa il parco delle Terme.
Bellanca, con l’interrogazione, chiede di conoscere a che punto sia l’iter relativo al ripristino ed al rifunzionamento del Parco delle Terme di Sciacca, beneficiario di un finanziamento di euro 500.000 euro.
Parrebbe che i lavori siano stati ultimati. Bellanca chiede all’Amministrazione di conoscere il dettaglio dei lavori effettuati con il finanziamento ottenuto; se è vero che i lavori sono stati ultimati; quale sarà il futuro del parco e quali saranno le modalità di fruizione; come l’Amministrazione comunale intende rendere nuovamente fruibile il parco (se con custodia interne o affidamento a terzi); che procedimento amministrativo si intende perseguire per la gestione e la fruizione a seguito delle ultime vicissitudini relative al rapporto tra il Comune di Sciacca e l’Amministrazione regionale in merito al patrimonio termale”.
Per Bellanca, “Sembra essere all’orizzonte il rischio di rendere vano il lavoro svolto fino ad oggi. Il rischio di nuovi atti vandalici ed un ritorno all’incuria sono pericoli che vanno assolutamente evitati”.