PARCO DELLE TERME, OVVERO LA SELVA OSCURA (fotogallery)

“Mentre i nostri politici si rimbalzano le responsabilità sulla gestione delle nostre disastrate terme, un nostro fotoreporter, dopo l’incendio all’interno dell’hotel, ha immortalato la situazione del parco delle terme”. Il servizio fotografico è dell’associazione l’AltraSciacca.

“Le foto non hanno bisogno di alcun commento, l’unica cosa che ci permettiamo di scrivere è che: nel caso accadesse un incendio doloso o meno, cosa che come potete vedere è assolutamente plausibile, qualcuno si dovrà prendere le responsabilità per non essere intervenuto per mettere in sicurezza il luoghi”, fa notare l’AltraSciacca.

Pubblichiamo questo servizio fotografico per essere da monito a chi dovrebbe immediatamente mettersi al lavoro: Regione o Comune in sostituzione, per evitare che a questo degrado si aggiunga un incendio che distrugga definitivamente un bene così prezioso come il parco delle terme.

Ai tempi del Presidente Pasquale Mannino, il Parco era l’Eden. Ogni mattina Mannino lo passava in rassegna, e raccoglieva da terra anche qualche immancabile cicca di sigarette. Altri tempi, altro splendore.