Parco delle Terme, musei del carnevale e Scaglione, villa comunale, ex chiesa S. Margherita: “con quale personale gestirli?”

SCIACCA- Il gruppo consiliare di opposizione ha presentato una interrogazione all’Amministrazione comunale per sapere con quale personale vengono attualmente resi parzialmente fruibili questi beni? Quali sono gli intendimenti dell’amministrazione per garantire la corretta valorizzazione di questi beni? È intenzione dell’amministrazione gestire internamente tutti i suddetti beni, oppure si prevede la redazione di un avviso pubblico per manifestazione di interesse al fine di valutare una gestione esterna?

I beni oggetto della interrogazione riguardano i  molteplici beni della nostra città che attualmente si trovano chiusi e inagibili. Tra questi,  il parco delle Terme, il museo del carnevale, la villa comunale, il museo Scaglione e la ex chiesa S. Margherita. “Riteniamo che tali strutture debbano essere rese fruibili senza impedimenti e problematiche legate agli orari di apertura, chiusura e fruibilità”, scrivono i consiglieri di opposizione.