PARCHI GIOCHI MAI INSTALLATI E ABBANDONATI, GLI INTERROGATIVI DI SIMONE DI PAOLA

Sulla questione dei parchi giochi non istallati, il consigliere comunale Simone Di Paola pone alcuni interrogativi. In modo particolare all’assessore Salvatore Monte. Per Di Paola, le dichiarazioni di Monte sui social vanno approfondite.

Monte, secondo Di Paola, avrebbe detto che “esistono parchi giochi Robinson acquistati e mai installati o resi fruibili in ragione di non meglio specificate certificazioni mancanti che da chissà quanto tempo ne impedirebbero il montaggio”.

Dichiarazioni che offrono lo spunto a Simone di Paola di porre alcuni interrogativi. “Queste certificazioni di cui parla nella sua nota l’Assessore Monte esistevano o piu semplicemente sono andate perdute?”

E se sono andate perdute, “esistono dei soggetti responsabili a cui chiedere di rispondere di tanta negligenza, che fra l’altro determina grave pregiudizio alla città intera?”.

“Per quali ragioni- contin ua Di Paola- nonostante in questi 5 anni da più parti, non ultimo per mano dello scrivente, si è ripetutamente sollecitato il bisogno di investire risorse da offrire alle famiglie ed ai bambini di questa città, non c’è stata da parte delle autorità competenti alcuna risposta significativa o minimamente soddisfacente, salvo poi uscirsene in zona cesarini con rivelazioni tanto clamorose, manifestando adesso, guarda caso a poche settimane dalla campagna elettorale, disponibilità a riunioni ed incontri vari, rispetto ad un problema di cui non è finora fregato un fico secco a nessuno?”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca