Parcheggio Modigliani, nulla di nuovo (e i topi ballano). Interrogazione di Clelia Catanzaro
ISCIACCA- Il consigliere comunale Clelia Catanzaro ha presentato una interrogazione (l’ennesima) all’Amministrazione comunale. In Via Modigliani, a due passi dal centro storico, da oltre due anni è ceduta parte della pavimentazione del parcheggio. Per ovviare al problema in un primo momento sono state collocate delle pedane di legno e una recinzione per delimitare l’area franata.
“Purtroppo però ancora si attende la riparazione, la zona sembra essere stata dimenticata ed è diventata assai pericolosa per le tantissime famiglie che frequentano il vicinissimo Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” e che durante l’attesa di fine lezione sostano nel parcheggio”, scrive Clelia Catanzaro che interroga l’Amministrazione per conoscere se sono state effettuate delle verifiche da parte degli Uffici competenti;
se è intendimento programmare degli interventi di manutenzione e ripristino del parcheggio di Via Modigliani atti a risolvere le problematiche sopra descritte; se verranno eseguiti, e quando, gli interventi di riparazione delle ringhiere della scalinata di Via Orti San Salvatore”.
Oltre alla perdita di una decina di posti auto , vi è una situazione di totale degrado e un grave problema igienico sanitario, poiché proprio dalle grandi voragini venutesi a creare fuoriescono i topi.
Catanzaro segnala anche che “non va meglio anche nella vicina Scalinata di Via Orti San Salvatore che si trova in uno stato di totale abbandono. I vasi presenti nella zona sono tutti distrutti, quindi da sostituire, oltre ad essere diventati contenitori per la spazzatura, la ringhiera passamano è completamente arrugginita e si è spezzata.