PARCHEGGIO CATUSI, NUOVO APPELLO CONTRO IL DEGRADO (video)

Si è svolta oggi nell’area del parcheggio Catusi l’iniziativa con cui i genitori dei bambini che frequentano la omonima scuola elementare hanno voluto sensibilizzare la cittadinanza e gli stessi soggetti istituzionali preposti alla pulizia ed al controllo.

 

Ieri il Comune di Sciacca ha fatto ripulire l’intera zona dai rifiuti, ci sono ancora erbacce che si trovano sul tragitto che i bambini percorrono per raggiungere l’edificio scolastico, ma la situazione appare abbastanza buona. Tutto questo però è già stato fatto in passato, poi l’area finisce nel dimenticatoio e dopo pochi giorni è nuovamente sporca e igienicamente non vivibile a causa soprattutto della inciviltà di qualcuno che non ha a cuore il bene comune.. Emblematico il “volgare” episodio delle ultime ore, con sacchetti nello stesso posto che poco prima era stato pulito.

Giuseppe Recca

Le famiglie dei bambini chiedono controlli e la collocazione di telecamere, unico strumento in grado di impedire l’abbandono di spazzatura e altri gesti di inciviltà. All’iniziativa erano presenti tante persone, genitori e familiari vari dei piccoli alunni, un momento di sensibilizzazione che comunque potrebbe servire a smuovere le coscienze. Anche se appare davvero incredibile come stamattina siano comparsi nell’area interessata alcuni sacchetti di spazzatura, poche ore dopo la bonifica.