Parcheggio Borsellino: Commissione attività produttive vuole approfondire
SCIACCA. La commissione consiliare attività produttive ha convocato una riunione per martedì prossimo 8 agosto alle ore 10 con l’obiettivo di approfondire il progetto del parcheggio che deve sorgere sotto piazza Rossi, presentato dalla società “Borsellino” e al momento sottoposto ad un iter burocratico da parte degli uffici dopo il via libera della giunta comunale.
All’incontro sono stati invitati a partecipare l’amministrazione, gli uffici comunali competenti, la società che ha presentato il progetto e i rappresentanti di Confcommercio, Cna, Italia Nostra e Spazio Centro. L’iniziativa è del presidente Raimondo Brucculeri che in un recente incontro ha approfondito la carenza di parcheggi in città.
“E’ fin troppo evidente – dichiara Brucculeri – come il numero dei parcheggi ad oggi esistente a Sciacca non sia assolutamente sufficiente all’utenza e stia comportando anche conseguenze negative per le attività commerciali. Il tavolo permanente sulle attività produttive – aggiunge – ritiene necessario un confronto con tutti gli attori necessari. Il nostro obiettivo è quello di avere contezza del progetto, verificarne la fattibilità e proporre eventuali suggerimenti per una migliore ed efficace realizzazione”.
Giuseppe Recca