“PARCHEGGI ROSA”, MOZIONE DEI CONSIGLIERI DI “IDEA MENFI”

I consiglieri comunali del gruppo di opposizione “Idea Menfi”, Santo La Placa, Ezio Ferraro, Vito Clemente, Rosa Maria Sanzone e Andrea Alcuri, hanno presentato una mozione di indirizzo riguardante l’istituzione degli stalli, denominati “Parcheggi Rosa” riservati alle donne in stato di gravidanza o con prole neonatale al seguito, munite di contrassegno identificativo temporaneo.

Nel premettere che a Menfi per le donne in stato di gravidanza che conducono autoveicoli le difficoltà a trovare aree di sosta sono amplificate dalla loro situazione fisica, che tale disagio risulta essere più significativo sopratutto in prossimità degli edifici scolastici, che detti parcheggi non sono previsti dal vigente codice della strada, che l’istituzione dei cosiddetti “parcheggi rosa” darebbe un grande contributo sociale, impegnano il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Menfi ad istituire degli stalli, denominati “Parcheggi Rosa”.

In tal modo il veicolo condotto dalle donne incinte avrebbe un parcheggio gratuito negli “stalli rosa”. Inoltre, impegnano il Sindaco e l’Amministrazione Comunale ad individuare le aree urbane dove disporre tali parcheggi.