Parcheggi disabili, dopo caso di via Roma sindaco Valenti convoca riunione
SCIACCA. Si parlerà di parcheggi in centro storico riservati ai portatori di handicap in una riunione convocata per venerdi prossimi 5 febbraio dal sindaco Francesca Valenti.
All’incontro sono stati invitati a partecipare, tra gli altri, i dirigenti della Polizia Municipale e del Settore Affari Sociali.
L’iniziatica scaturisce da alcune recenti segnalazioni fatte da disabili saccensi che hanno avuto difficoltà a parcheggiare con le auto in centro e raggiungere poi con la sedia a rotelle gli edifici pubblici o strutture private che erogano servizi.
In particolare, anche il nostro giornale si era occupato della testimonianza di una disabile saccense che non ha denunciato la mancanza di un posto riservato nella centralissima via Roma. Il parcheggio più vicino è in piazza Rossi ma risulta lontano per gli interessati ed i loro accompagnatori. Si è detto che in un tratto in discesa non si può fare una sosta per portatori di handicap, ma ci risulta che in via Roma prima questi posti erano previsti in favore di dipendenti con disabilità. In ogni caso, è giusto affrontare il problema ed ha fatto bene il primo cittadino a convocare una riunione e fare il punto della situazione.