Paolo Laganà: prossimamente una ventata di novità!

È oramai ufficiale, o quasi. Intercettato mentre era in vacanza in Sicilia, Paolo Laganà ha dichiarato che è oramai in procinto di varare nuovi progetti digitali che – con ogni probabilità – contribuiranno ad ampliare ulteriormente la platea di follower dell’imprenditore, già oggi in grado di superare i 25 milioni di seguaci tra le diverse piattaforme in cui è presente da sette anni e in cui dimostra un’invidiabile confidenza.

D’altronde, è lui l’uomo che si cela dietro lo pseudonimo di Misterbonus, account che proprio sette anni fa partì su Instagram con immediato successo, garantendo un prolifico avvio dei propri progetti digitali online.

Da quel momento a oggi Laganà ha fatto una lunga strada, senza accontentarsi degli ottimi risultati raggiunti ma, di contro, dimostrando di avere una grande ambizione per fissare e conseguire quelli futuri, senza mai montarsi la testa.

“Sono circa 25 milioni i followers distribuiti sui diversi account e piattaforme – ci ha confermato Laganà – frutto di anni di lavoro e soddisfazioni. Proponiamo contenuti diversificati per target e interesse, e spesso diventano virali”.

A proposito di viralità, sebbene abbia costituito il perno intorno a cui sono ruotati i suoi primi successi, è oggi ben possibile condividere come il progetto Misterbonus sia solamente una parte dell’universo in cui si sta muovendo questo imprenditore digitale, una mente che elabora con una buona costanza nuovi progetti nella creazione di contenuti innovativi, e che ha recentemente varato nuovi canali dedicati a specifiche discipline sportive.
Con un biglietto da visita così importante, la notizia secondo cui Laganà sarebbe in procinto di lanciare un nuovo progetto entro settembre ha rapidamente fatto il giro del web, attirando non solamente la curiosità dei suoi follower, quanto anche l’interesse dei partner. Ma di cosa si tratta?

Nonostante la cortesia dell’intervista, Paolo si è trincerato dietro una prevedibile discrezione. “Se ve lo racconto non sarà più una bomba!” – ci ha confessato, lasciandoci però intendere che si tratta di una novità piuttosto importante e, forse, in grado di rivoluzionare l’ambito dei contenuti digitali sul web italiano.

È invece stato molto più generoso e aperto nel momento in cui si è trattato di condividere con tutti noi quali siano stati i segreti di questo successo così duraturo e consolidato che, ben inteso, passa anche dalla disponibilità di un team di collaboratori sempre pronto a sostenerlo e a gestire in piena autonomia e responsabilità le proprie idee progettuali.

Sarei ipocrita a dire che è tutto molto difficile e stressante. Sono circondato da tantissimi ragazzi e ragazze giovani e fantastici che hanno imparato negli anni a gestirsi e responsabilizzarsi. Ad oggi cerco più che posso di renderli autonomi e diversificare il più possibile le attività e i servizi da offrire – ha aggiunto ancora Laganà, precisando poi come – la prima regola è lavorare sulla qualità piuttosto che sulla quantità e non dimenticarsi mai della famiglia e del tempo libero”.

Non ci resta dunque che sintonizzarci nel mese di settembre e cercare di capire quale sia la grande sorpresa dell’imprenditore digitale: un nuovo successo in arrivo?