PANNELLO DI GIANBECCHINA NELLA SCIACCA DI MARIANO ROSSI

Due pannelli in ceramica dedicati alll’artista Gianbecchina. Dopo quello posizionato, venerdì scorso nella scala che collega via Conzo con via Maglienti, oggi in via Garibaldi è stato collocato un altro pannello dedicato all’artista sambucese.

Il pannello in via Garibaldi è stato inaugurato al termine del convegno “Gianbecchina, l’uomo e l’artista” organizzato dall’Assessorato alla cultura del comune di Sciacca con la collaborazione artistica del Liceo artistico “Bonachia” di Sciacca e del Liceo Classico “Fazello” di Sciacca.

Un convegno finalizzato ad una maggiore conoscenza del noto artista di origini sambucesi. Sono intervenuti il Sindaco Fabrizio Di Paola, il presidente del Consiglio Calogero Bono,gli assessori Monte e Cognata, il Dirigente scolastico Enzo Randazzo ed il professore Corso, in rappresentanza della famiglia Becchina. 

“A breve – dichiara l’Assessore Monte- proporremo un nuovo convegno per continuare la avviata valorizzazione dei nostri artisti locali e degli artisti del nostro territorio che hanno raggiunto fama ed apprezzamenti in tutta Italia e non solo”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca