PALMA DI MONTECHIARO, LEI LO LASCIA, LUI LA RAGGIUNGE IN GERMANIA E TENTA DI UCCIDERLA

Dopo l’uccisione, il 23 ottobre scorso, del 17enne palmese Antonino Morgana, ancora spari. Ancora una volta coinvolti giovani, ancora una volta vittime e carnefici di Palma di Montechiaro. Ha deciso di porre fine al rapporto con il fidanzato e di trasferirsi in Germania per trovare un lavoro.

Una donna di Palma di Montechiaro, Rosy Comparato di 27 anni (nella foto), è stata ferita gravemente con una pistola a Ludwigshafen dall’ex fidanzato, un 24enne, anche lui palmese, arrestato alla Polizei di Mannheim. Era partito da Palma in pullman raggiungendo la città tedesca dove lei abita da poco tempo in attesa di un’occupazione. Secondo la ricostruzione delle Autorità locali, tra i due ex fidanzati prima una accesa discussione poi gli spari.

Quattro i colpi di pistola contro il volto della giovane donna che adesso rischia la vita. Ricoverata all’Ospedale di Ludwigshafen e sottoposta ad un delicato intervento chirurgico alla testa, le sue condizioni sono critiche e la prognosi riservata.

Il 24enne si trova in stato di arresto dopo l’immediato intervento degli agenti della Polizei, l’accusa è di tentato omicidio e lesioni personali gravi.

Migliaia di messaggi di coraggio, solidarietà e sostegno su Facebook hanno riempito in queste ore la bacheca del profilo della vittima, tra questi anche quello del Sindaco di Palma di Montechiaro: “Ciao Rosy sono il Sindaco della tua città, ce la devi fare! Che nessuna altra donna possa mai più soffrire quello che stai soffrendo tu”.

Silvio D’Auria

Archivio Notizie Corriere di Sciacca