PALMA DI MONTECHIARO, AGGUATO MAFIOSO A 49ENNE CON 4 COLPI DI PISTOLA
Due o più sicari a bordo di un’auto hanno sparato contro Diego Provenzani, 49enne palmese, inteso “patata” o “haschishiato”, appartenente alla “stidda”.
Provenzani è stato raggiunto da quattro colpi di pistola e si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Agrigento. Iniziate le indagini sull’agguato condotte dai poliziotti della Squadra Mobile di Agrigento e dagli agenti del Commissariato di Palma di Montechiaro.
Questa la dinamica. Nel pomeriggio, il quarantanovenne, si trovava da solo a bordo di un motorino Scarabeo. Giunto in contrada Ciotta, all’altezza del bivio per Marina di Palma, sarebbe stato affiancato da un’auto. I killer avrebnbero esploso almeno quattro colpi di una pistola calibro 9, centrando il bersaglio. Diego Provenzano è stato preso tre volte al petto e uno al braccio.
I sicari probabilmente pensando di averlo ammazzato, sono fuggiti. Nessun testimone avrebbe assistito all’azione del gruppo di fuoco. Il palmese è stato subito soccorso da alcuni passanti e trasportato all’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata.
Dopo essere stato operato, il trasferimento al nosocomio di contrada Consolida. Provenzani ha alle spalle due assoluzioni per fatti gravissimi come l’omicidio del maresciallo dei carabinieri, Giuliano Guazzelli e la strage di Capodanno compiuta dagli stiddari all’interno del “Bar 2000″ gestito dalla famiglia Allegro. Ma annovera anche condanne, come quella nell’ambito del processo “Palma import”. Venne anche arrestato nel 2004 nell’ambito del blitz “Scenica”.