Palma di Montechiaro, a fuoco appartamento: muore bimba di due anni

PALMA DI MONTECHIARO- Tragedia a Palma di Montechiaro dove una bimba di due anni è morta a causa di un incendio divampato a casa. A provocare le fiamme forse un corto circuito elettrico. Sul luogo le squadre dei vigili del fuoco di Agrigento e Licata  che hanno lottato a lungo per domare l’incendio. L’incendio è divampato in una casa di via San Giuseppe, divorando una palazzina multipiano. Erano 9 in unica unità immobiliare e componenti della famiglia.

E’ stata la mamma a lanciare l’allarme, dicendo che la stessa era rimasta all’interno dell’appartamento. Secondo la prima ricostruzione, le fiamme sarebbero partire al primo piano, dove si trovavano la mamma e la zia. La piccina dormiva al secondo piano e vani sono stati i tentativi dei genitori di raggiungerla, a causa delle fiamme. La piccola si chiamava Ginevra Manganello. Nello stesso edificio vivevano nove persone, stando a quanto comunicato dal Comune.

In un primo momento si era parlato di una fuga di gas, ma ora parrebbe più sicura la causa imputabile ad un problema elettrico forse scaturito da una stufa o da un condizionatore. Ad accertare le cause sarà la polizia di Stato. Sul posto operano, oltre i vigili del fuoco, anche i carabinieri.