PALLAVOLO, VC SCIACCA E SCHITTONE GIOIELLI INSIEME IN SERIE C
Il Volley Club Sciacca affronterà il prossimo campionato di serie C di pallavolo maschile con la nuova denominazione Volley Schittone Gioelli.
L’amministratore dell’azienda saccense, Riccardo Schittone, ex pallavolista, ha voluto dare una mano a questa importante realtà sportiva cittadina che in questa stagione si è trovata improvvisamente in difficoltà quando il Comune ha chiuso il palatenda “Roccazzella” e rischiava di trasferirsi a Ribera o in un’altra città visto che fino ad oggi non c’è stata la possibilità di avere la disponibilità delle palestre scolastiche.
Negli ultimi giorni è emersa la possibilità di potere utilizzare l’impianto privato di Sicilia Sport e in quegli spazi sono cominciati gli allenamenti della squadra.
Proprio oggi la Fipav ha pubblicato il calendario del torneo che avrà inizio il prossimo 9 novembre. La prima partita della nuova “Volley Schittone Gioielli” sarà in casa contro il Mazara.
“Ci stiamo preparando per affrontare questa nuova esperienza – dicono i ragazzi del mondo pallavolistico saccense – forti come sempre della nostra inesauribile passione”.