Pallavolo: squadre saccensi costrette a giocare a Castelvetrano, Bellanca: “Trovare urgentemente soluzione”
SCIACCA. Il consigliere comunale Filippo Bellanca interviene sulla situazione impianti sportivi in città e in particolare sui campionati di pallavolo, nei quali le squadre saccensi sono costrette a giocare in campo neutro a Castelvetrano per l’assenza a Sciacca di strutture pubbliche e private omologate.
“Sono profondamente rattristato nell’apprendere che la storica associazione sportiva “Volley Club Sciacca” è costretta a giocare a Castelvetrano le partite casalinghe del Campionato di Serie C maschile e del Campionato di serie D femminile di pallavolo. Chiederò all’amministrazione comunale di relazionare sulla vicenda per capire se è stato fatto di tutto per evitare questo disagio e se ci sono le condizioni per trovare una soluzione a stagione sportiva in corso”.
“Seguo da anni le attività di questa prestigiosa società sportiva di cui in passato sono stato vice presidente, so che la chiusura del Palatenda Roccazzella negli ultimi due anni ha costretto la squadra di serie C, quella di serie D femminile e tutto il settore giovanile, a svolgere gli allenamenti e le partite ufficiali in impianti privati cittadini che da quest’anno non dispongono della omologazione previste dalla Federazione. So che le scuole Rossi e Ipia hanno concesso le proprie palestre per gli allenamenti, ma che in città al momento nessun impianto può ospitare le partire ufficiali dei Campionati di serie C e serie D”.
“Vedere le due squadre di pallavolo saccensi giocare a Castelvetrano mi rattrista, dobbiamo fare di tutto affinchè si trovi una soluzione per omologare le palestre scolastiche disponibili in città. Parlerò con il sindaco e con gli assessori allo sport, al patrimonio e alla pubblica istruzione per individuare immediatamente una soluzione che eviti ai nostri atleti di affrontare ogni fine settimana i disagi di una serie di trasferte”.