Pallavolo serie B: Scalia Sciacca cede 0-3 a Bronte. Per i saccensi le trasferte sono ancora tabù
Contro un avversario che in classifica aveva gli stessi punti, in alcuni momenti, nel primo e secondo set, il sestetto di Enzo Graffeo è stato avanti di 2 e 3 lunghezze, ma non è riuscito ad essere costante e concreto
SCIACCA. Scalia Volley rientra da Bronte, nella partita contro L’Aquila valida per la VI giornata del girone H del campionato nazionale di serie B, con la sconfitta di 0-3. I parziali sono stati 22-25, 22-25 e 19-25.
E’ la terza battuta d’arresto in tre partite giocate in trasferta, a fronte delle tre vittorie nei match giocati in casa. La squadra saccense lontano dalle mura amiche deve ancora registrare qualcosa, il rendimento non è lo stesso di quello nel palatenda “Roccazzella” di fronte al proprio caloroso pubblico.
Contro i brontesi, che in classifica avevano gli stessi punti, in alcuni momenti, nel primo e secondo set, il sestetto di Enzo Graffeo è stato avanti di 2 e 3 lunghezze, ma non è riuscito ad essere costante e concreto. Discreti in ricezione, ci sono stati diversi errori in battuta e qualche problema a muro. Un aspetto positivo è quello di un leggero step in avanti rispetto alle precedenti trasferte. “Con il lavoro tante cose miglioreranno, ne siamo certi – dicono in casa Scalia – i ragazzi hanno capito le loro lacune, ci impegneremo per fare meglio, a partire dalla prossima partita, ancora in trasferta nel catanese, contro il Volley Valley”.
Risultati VI Giornata
RAFFAELE ARPAIA LAMEZIA – BISIGNANO GROUP (oggi)
AQUILA BRONTE- SCALIA VOLLEY SCIACCA 3-0
GUPE CATANIA – TONNO CALLIPO VIBO VALENZIA 0-3
PAPIRO VOLLEY FIUMEFREDDO – CICLOPE BRONTE 2-3
VOLLEY VALLEY CATANIA – ROSSOPOMODORO PALERMO 3-0
PAOMAR VOLLEY SOLARINO – LETOJANNI 2-3
Classifica
LETOJANNI 16
BISIGNANO GROUP 15
LAMEZIA TERME 13
AQUILA BRONTE 12
TONNO CALLIPO VIBO VALENZIA 11
SCALIA VOLLEY SCIACCA 9
CICLOPE BRONTE 6
ROSSO POMODORO PALERMO 6
VOILLEY VALLEY CATANIA 6
PAPIRO FIUMEFREDDO 5
GIPE CATANIA 0