Pallavolo: Sciacca vincente nella D femminile. La squadra maschile in C porta al quinto set la capolista, poi cede
SCIACCA. Con una prova di carattere le ragazze del Volley Club Sciacca hanno conquistato la seconda vittoria stagionale nel Campionato di serie D di pallavolo.
Contro il Guarnotta Volley Palermo, nella XI giornata del torneo, Dimino e compagne si sono imposte per 3 a 0 con i parziali di 25-23, 25-13, 25-22. Un risultato che alza il morale e consente di guardare avanti con fiducia nella corsa alla salvezza.
Prova positiva, terminata però con una sconfitta, per la squadra maschile nel campionato di serie C. Contro la capolista Capacense, Roccazzella e compagni si sono resi protagonisti di una bellissima rimonta ed hanno portato gli avversari al quinto set, dove poi si sono arresi con onore.
Nei primi due parziali la squadra di Enzo Graffeo ha ceduto per 19-25 e 17-15, poi ha reagito alla grande e vinto terzo e quarto set per 25-22 e 29-27. Nel quinto è venuta fuori la qualità dei palermitani, che hanno chiuso il tie break per 15-11 e fissato il risultato finale sul 2-3.
Saccensi però soddisfatti dell’esito finale del loro week end sportivo. Prossimo impefno ancora in casa per la squadra maschile contro il Mazara. Per le ragazze un turno di riposo, torneranno in campo in casa l’11 febbraio contro la capolista Sigel Seap.