Pallavolo play off serie C: Schittone Gioielli-Modica 3-2

SCIACCA. Cominciano con una vittoria i play off promozione della Schittone Gioielli Sciacca nel campionato di serie C di pallavolo.
Ma è stato un successo che rischiava di sfuggire dopo avere vinto nettamente i primi due set. Il risultato finale della partita giocata a Sicilia Sport è stato di 3 set a 2, ed è la prima volta in questa stagione che la squadra di Enzo Graffeo chiude un match al quinto set. Primi due parziali quasi una passeggiata vinti per 25-14 e 25-17. Poi la luce si è incredibilmente spenta, come da tempo non accadeva. Convinti forse di avere ormai la partita in punto, Roccazzella e compagni hanno concesso un pò di coraggio agli avversari che nei successivi due parziali si sono imposti per 23-25 e 23-25.

Si andava al quinto set e veniva fuori il maggior tasso tecnico, anche se c’è stato molto equilibrio. Con il risultato di 15 a 13 Schittone Gioielli metteva fine all’incubo e portava a casa la prima vittoria della seconda fase della stagione di serie C.

Nel campionato di serie D femminile, ieri le ragazze del Volley Club Sciacca hanno lottato ma sono state sconfitte 3 a 1 a Palermo dal Mondello Volley: parziali 23-25, 25-17, 26-24, 25-22.