PALESTRA LICEO FERMI ANCORA CHIUSA, PROTESTANO GLI STUDENTI

Studenti in campo per la mancata apertura della palestra del liceo scientifico “Enrico Fermi”, completata da tempo e ancora chiusa a causa di problemi burocratici. I rappresentanti d’istituto Luca Ignazio Cirafisi, Vito Montalbano, Giuseppe Curreri e Calogero Santoro, hanno firmato un documento con cui reclamano l’apertura della struttura.

“Abbiamo più volte sollecitato il dirigente scolastico, seppure informalmente – scrivono – ma non si è ancora pervenuti all’apertura della palestra,ormai da tempo ultimata. Su richiesta degli studenti, oggi segnaliamo il malcontento relativo all’impossibilità di usufruire dell’edificio nonostante i lavori edilizi siano terminati da parecchi mesi. Consapevoli che ci sia una situazione di “scaricabarile”, auspichiamo che si ponga fine alla situazione imbarazzante in atto”.

L’edificio scolastico è di competenza del Libero Consorzio e ogni responsabilità ricade in capo a questo organismo sovracomunale. Pare che si debba fare solo il collaudo, ma anche in questo caso i tempi della burocrazia sono lentissimi.

Giuseppe Recca