Palermo, movida selvaggia: pestato 15enne
PALERMO- Un’altra notte di movida violenta e un altro pestaggio selvaggio nei confronti di un ragazzo di 15 anni. Sabato notte, intorno all’una, tra via Maqueda e piazza Verdi, è esplosa la violenza fra tre giovani palermitani sui 25 anni (con loro c’era anche una ragazza) che hanno preso di mira il minorenne, che si trovava in compagnia di un amico: lo hanno accerchiato per rapinarlo e giù botte da orbi.
Prima gli hanno preso i soldi, poco più di venti euro, poi hanno provato a portargli via il cellulare e la cintura. Ma la vittima ha reagito, ha consegnato lo smartphone all’amico dicendogli di scappare (cosa che il giovane ha fatto) ed è scattata la ritorsione. Prima spintoni per buttarlo a terra poi pugni e colpi al volto. Messo a segno il raid, il gruppetto si è dato alla fuga.
La vittima ha riportato un forte trauma facciale e ha perso due denti. Dopo essersi rialzato, ha vagato per la zona con il volto insanguinato per alcuni minuti, poi è stato soccorso dai carabinieri in piazza Verdi. Sul posto è giunta un’ambulanza che lo ha accompagnato al pronto soccorso del Policlinico per essere medicato. Sulla vicenda sono in corso indagini e gli investigatori hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza installati nella zona per tentare di risalire al terzetto, che avrebbe agito nei pressi di alcuni negozi di via Maqueda ancora aperti a quell’ora.