PALERMO, CONTRO TUTTO E TUTTI: IL BRESCIA AL BARBERA
Prima contro seconda in classifica, il miglior attacco contro la miglior difesa. Brescia che vola a Palermo per il big match dell’anno, ma è evidente che non c’è solo questo dietro la partita clou della prossima giornata di Serie B. perché i rosanero vivono un momento difficilissimo che si protrae ormai da tanto, troppo tempo. Al punto da costringere uno dei suoi massimi rappresentanti in campo ad uno sfogo duro ma sincero, che ha voluto scuotere un ambiente non sempre a favore della squadra, nonostante un campionato di alto livello fra mille difficoltà, stipendi non pagati ed una società inesistente.
Soprattutto, il Palermo sta lottando per un obiettivo che anche se raggiunto potrebbe clamorosamente non portare alla Serie A, in seguito a quella che sarebbe un’assurda mancata iscrizione al massimo campionato, per via delle ormai note ed annose vicende legate alla società. Bellusci ci ha messo la faccia, il difensore trentenne di Trebisacce in conferenza stampa dopo il pari contro il Foggia ha parlato con i giornalisti, in maniera esplicita, chiara e col cuore: parole che hanno colpito.
“Siamo una squadra vera, che stiamo dalla parte dell’allenatore e del direttore. Abbiamo risposto sul campo. Mi assumo le responsabilità di tutto quello che dico, se c’è da andare a casa vado a casa ma a testa alta. Io ci metto la faccia e il cuore, se sono un problema vado a casa. Io voglio vincere il campionato, voglio la Serie A che ho perso lo scorso anno e che provano a farmi perdere anche quest’anno. Dobbiamo essere tutti uniti, anche voi giornalisti ci dovete dare una mano. Combattiamo insieme alla gente, dobbiamo essere 40mila per la Serie A”, ha dichiarato il difensore Giuseppe Bellusci dopo il pareggio sul campo del Foggia.
Lo scorso anno una promozione fallita solo in finale dei playoff e fra mille polemiche, per l’invasione di campo anzitempo col Frosinone ed un ricorso andato male. Ciò nonostante i siciliani seguono le rondinelle ad un solo punto di distanza, potendo vantare nettamente il miglior reparto difensivo. L’ultima uscita è stata vittoriosa sul difficilissimo campo del Curi, contro il Perugia: una vittoria per 1-2 che ha dimostrato una volta di più quanto il Palermo stia riuscendo nell’impresa di isolarsi da tutto quanto di paradossale stia accadendo attorno, ottenendo risultati e andando dritti per la propria strada.
Il tabellone delle quote relative alla 23esima giornata di Serie B vede il Palermo favorito ma con una quota molto interessante pari a 2.10, il pareggio è invece dato a 3.10: poco più alta la vittoria in trasferta del Brescia, a 3.75. Quest’ultimi sono reduci dalla netta vittoria per 3 a 1 in casa al Rigamonti contro il Carpi, la seconda vittoria consecutiva, utile a proseguire una striscia di risultati positivi che ha portato in testa la squadra del Presidente Cellino e del baby prodigio Tonali, che vuole prendersi la A dopo la Nazionale con la maglia che lo ha lanciato.
L’appuntamento al Barbera è in programma venerdì alle 21, nell’anticipo del turno che si preannuncia essere il più atteso da inizio torneo.