Palermo: con la crescita del turismo è boom anche per i depositi bagagli

PALERMO- Le notizie riguardanti il turismo in Sicilia sono decisamente positive e fanno presagire un 2023 ricco di sorprese. Secondo i dati Enit inerenti ai soli voli aerei, tra Gennaio e Febbraio le prenotazioni dai Paesi esteri verso la Sicilia avrebbero fatto registrare un aumento complessivo dell’80%, mentre se guardiamo ai dati di Palermo la percentuale sale al 120,8%.

Passando ad analizzare i dati dell’Istituto Demoskopika relativi ai flussi di turisti, si nota che per la Sicilia si prevede una crescita dell’8,9% per quanto riguarda gli arrivi e del 12,7% per le presenze.

Dati decisamente interessanti, i quali non possono non influenzare positivamente anche alcuni settori paralleli, come quello alberghiero e quello del deposito bagagli. Proprio quest’ultimo sta conoscendo, in questo ultimo periodo, un vero e proprio boom nel capoluogo siciliano.

Deposito bagagli a Palermo: quali vantaggi offre

Quando ci si reca in una città per una vacanza di qualche giorno, si portano bagagli che, in attesa di poter effettuare il check-in in albergo o di prendere treno, autobus o aereo dopo il check-out, possono essere lasciati in custodia per non portare peso con sé.

A questo proposito, per disporre di un deposito per bagagli a Palermo è possibile affidarsi a Bounce che mette a disposizione servizio affidabile, conveniente e prenotabile direttamente online. In questo modo sarà possibile visitare più comodamente la città, rilassandosi e godendosi la vacanza dal primo all’ultimo minuto.

Chi desidera usufruire dei servizi di questa azienda, non deve fare altro che collegarsi al sito web e cercare i punti deposito più vicini a dove ci si trova. Se si naviga da smartphone, è possibile scaricare e installare l’app dedicata.

Una volta individuato il deposito che fa al caso proprio, non resta altro da fare che verificare la disponibilità e procedere con la prenotazione. I bagagli possono essere consegnati subito dopo questo passaggio e possono essere lasciati in custodia per tutto il tempo che serve, a prezzi davvero convenienti.

Palermo: cosa vedere in città

Palermo, città ricca di fascino, racchiude tra le sue vie ogni genere di meraviglia architettonica e permette al contempo di rilassarsi in riva al mare e di effettuare affascinanti escursioni in mezzo alla natura.

Chi arriva in città con il treno e desidera andare subito alla scoperta delle bellezze della città, dopo aver lasciato i bagagli in deposito, può dirigersi verso la costa, per ammirare il lungomare e Porta Felice, una delle antiche porte della città, eretta tra la fine del Cinquecento e gli inizi del Seicento.

Proseguendo il giro, si può tornare verso l’interno e raggiungere il Teatro Massimo, uno dei più grandi teatri lirici d’Europa, e la Cattedrale di Palermo, situata nel centro storico e dedicata a Santa Vergine Maria Assunta in Cielo. Chi si trova ad ammirare per la prima volta l’esterno dell’edificio non può non rimanere affascinato dalla sua elegante complessità e dalla ricchezza di elementi appartenenti a numerosi stili architettonici differenti.

Dopo il Duomo, si può raggiungere Palazzo dei Normanni, edificio nato dall’alternarsi, nel corso di oltre duemila anni, di costruzioni e demolizioni, al cui interno è possibile visitare la Cappella Palatina.

Chi ha uno spiccato gusto del macabro e non si lascia impressionare facilmente, può raggiungere il Convento dei Cappuccini e visitare le catacombe, all’interno delle quali sono conservati 2000 corpi mummificati con i teschi in bella vista.

La visita alla città può proseguire con il Castello della Zisa, il Villino Florio all’Olivuzza e la villa Malfitano.