Padel, torneo “La forza del coraggio” memorial Ada Arcuri. Sano sport, divertimento e voglia di stare insieme
SCIACCA- Ci sono tornei e tornei. Quello nato lo scorso anno al Pirrera Padel Center è un torneo che va oltre l’agonismo. La seconda edizione del torneo “La forza del coraggio”, dedicato alla memoria di Ada Arcuri deceduta due anno fa a causa di un tumore, dimostra che lo sport va oltre l’agonismo. Diventa divertimento, sana competizione, voglia di stare insieme. Sono stati tre giorni davvero entusiasmanti al Pirrera e al Bannera Padel Center. Tutti e quattro campi impegnati perché i partecipanti sono stati numerosi. Ben 32 coppie per un totale di 64 padellisti e padelliste.
Il torneo è voluto dal Corrieredisciacca e ha il sostegno forte dei titolari delle due strutture di padel, Toni Bilello, Franco Russo e Davide Emmi. Altro sostegno di rilievo è dell’Asi provinciale di Agrigento con il suo dinamico e instancabile presidente Mario Cucchiara. Altri sponsor sono stati la gioielleria Nocito, il Verdura Resort, Rmk.
Ormai è un appuntamento di rilievo, atteso e che conclude la stagione estiva. Un appuntamento “fatto proprio” da tutti i soci che partecipano al memorial Ada Arcuri con profondo sentimento di affetto. Dopo la premiazione grande festa con rinfresco e musica.
Al torneo ha partecipato una coppia proveniente da Roma, Marco Di Fraia e Romina Garbini, amica del direttore del Corrieredisciacca, Filippo Cardinale. Questo il loro commento: “Manifestazione sportiva organizzata in modo impeccabile dall’ideatore e dai proprietari dei circoli dove si sono svolte belle e combattute partite di padel..sono stati determinati la passione per lo sport ed il piacere di condividere dei momenti insieme ad una grande persona…il sig.Filippo Cardinale. Tutto questo per ricordare una grande Donna !!! Ci ha fatto veramente piacere partecipare a questo evento che ci ha permesso di conoscere delle belle persone disponibili e cordiali come tutti i Siciliani. Grazie Filippo, gli amici di Anzio!”
Questi i finalisti:
Tabellone Gold: Marika Nicolosi/Salvo Calvagno, Toni Bilello Christian Formoso
Tabellone Silver: Matteo Accardi/ Anna Augello, Maria Grazia Alberti/Calogero Dimino