Padel, “I Torneo di Primavera” vinto da Armenio-Alfano e Chimera-Ciancimino

SCIACCA. Bel finale al Pirrera Padel Center di Sciacca per la prima edizione del “Torneo di Primavera” di padel riservato a coppie.

Dopo un lungo fine settimane di confronti intensi e combattuti, nella categoria maschile si è imposta la coppia formata da Antonino Armenio e Francesco Alfano, che in finale ha avuto la meglio su Tony Bilello e Marco Ribecca con il punteggio di 6/3, 7/6.

Nella categoria Doppio Femminile hanno vinto Ilenia Chimera e Laura Ciancimino che con il punteggio di 7/5- 6/2 hanno superato Martina Bivona e Adele Massimino.

Perfetta l’organizzazione del torneo, con una particolare attenzione riservata al rispetto delle norme anticovid. La manifestazione ha visto la partecipazione nelle due categorie di un centinaio di coppie amatoriali di tutte le età.

“Abbiamo abbracciato con entusiasmo il progetto padel del neonato Circolo Pirrera Padel e la grande passione del gruppo dirigente – commenta Mario Cucchiara, Presidente del nostro Comitato Provinciale Asi di Agrigento – quello di Sciacca è stato il primo evento agonistico per questa entusiasmante disciplina e continueremo a sostenere questa disciplina che ha un grande seguito tra gli amatori anche nella nostra provincia”.

Per David Emmi e Franco Russo, dirigenti dell’associazione Sportiva “Pirrera Padel Sciacca”, “il torneo ha elevato la voglia e la necessità di fare sport in un momento sociale difficile a causa della pandemia”.

“Il Comitato Provinciale Asi sta già programmando altri tornei amatoriali per promuovere questa nuova disciplina – commenta il Presidente del nostro comitato regionale Maria Tocco – il successo questa edizione di Sciacca premia il gran lavoro svolto dal nostro gruppo Asi in provincia di Agrigento”.