PACE SENZA MAGGIORANZA, E’ CRISI

Verifica di maggioranza a Ribera. Il sindaco Carmelo Pace sembra non disporre più della maggioranza. Stasera in Consiglio comunale si è palesata una situazione di crisi che necessita di urgente verifica. Un solo punto esitato nella seduta consiliare, quello che riguarda l’impegno della Lidl a realizzare un collettore fognario a computo degli oneri concessori e la riqualificazione dell’ex mercato ortofrutticolo. Punto esitato grazie alla presenza dell’opposizione che ha garantito il numero legale.

Sei consiglieri è la cifra che segna la crisi della maggioranza. Sei consiglieri nonostante la seduta fosse in seconda convocazione.

Il sindaco Pace, in Consiglio comunale, ha preso atto di non avere una maggioranza. A questo punto è probabile, nelle prossime ore, un azzeramento della Giunta.

All’inizio della consiiatura, la maggioranza era formata da 12 consiglieri. Sono con Pace Caternicchia, Zicari, Tortorici, Montalbano, Failla, Armenio e Inglese. Poi, Quartataro si è dichiarata indipendente, mentre Tramuta ha aderito a Forza Italia, passando all’opposizione.

Sia nella seduta di oggi, sia in quella di ieri, erano assenti Picarella, Caico ed Angileri.

Il chiarimento è d’obbligo, ma la maggioranza sembra svanita. Che intenzione ha Pace? Allargare la nuova maggioranza con l’innesto di new entry in Giunta?  Le danze si sono aperte.

Filippo Cardinale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *