PACE FA LA GIUNTA NUOVA E VINCE SULLO ZIO SENATORE

Scontro familiare tra il sindaco Carmelo Pace e lo zio, senatore Peppe Ruvolo. Come è noto, quest’ultimo è stato duro avversario della ricandidatura di Pace, sostenendo la candidatura dell’ex parlamentare Nenè Mangiacavallo. Il risultato elettorale è terminato con la vittoria di Carmelo Pace.

Nella crisi politica che ha colpito la maggioranza e quindi l’Amministrazione Pace, lo zio senatore aveva posto il nipote davanti ad un bivio: o si dimette o lo sfiduciamo.

Una sfida che ricorda quella tra Davide e Golia, il cui finale è noto a tutti. Carmelo Pace ha azzerato la giunta, l’ha riformata nuova di zecca e in più ha ricomposto la maggioranza in Consiglio comunale. Una sua vittoria politica, ma anche personale nei confronti dello zio avversario.

Faranno parte della nuova giunta, Nicola Inglese (AP), Francesco Montalbano e Mimmo Aquè (Sicilia Futura), Maria Teresa Taglialavore, come tecnico. L’azzeramento della giunta ha messo out Alessandro Dinghile, che si era dimesso da consigliere comunale.

Filippo Cardinale