OTTIME NOTIZIE DALLA SCIACCA-CASTELVETRANO
Due importanti viadotti sulla frequentatissima statale che collega Sciacca a Castelvetrano sono tornati fruibili a doppio senso di circolazione, con buona pace degli automobilisti che giornalmente la percorrono, imbattendosi però nei cantieri di messa in sicurezza che ultimamente stanno creando fastidiosi rallentamenti alla circolazione.
Il viadotto Carboj, che negli ultimi due mesi aveva un problema ad un giunto ma soprattutto il viadotto Belice, interessato da un importante intervento di adeguamento ai guard-rail e ai giunti, con un intervento durato più di tre anni, da oggi sono liberi da blocchi semaforici e pertanto possono essere percorsi a doppio senso di circolazione. A non farci perdere l’abitudine ai semafori però, sono altri due ponti che separano Sciacca da Menfi i cui lavori sono iniziati da poche settimane ma che, essendo molto piccoli, dovrebbero, ma il condizionale è d’obbligo, essere completati in meno tempo del viadotto Belice.
Ci fanno sapere dall’Anas che tali interventi rientrano nel piano straordinario di manutenzione dei viadotti, attivato dal governo dopo la tragedia del Ponte Morandi di Genova dell’anno scorso. Al cittadino pertanto non rimane che fare esercizio di pazienza, ai fini della sicurezza sulle strade sulle quali viaggiamo.