OSPEDALE: VECCHI PROBLEMI, NUOVI IMPEGNI

I problemi che attanagliano l’ospedale di Sciacca sono noti a tutti dopo anni di disservizi, disagi, ma anche di passerelle di politici, di nuovi direttori generali dell’Asp. Tutto, però, rimane immutato, anzi i disagi lamentati dai cittadini aumentano sempre di più insieme alle problematiche sofferte dalla struttura ospedaliera.

Il Comitato civico per la sanità oggi ha organizzato un incontro con i tre deputati regionali del territorio, Michele Catanzaro del Pd, Matteo Mangiacavallo di M5S, Margherita La Rocca Ruvolo, che è anche presidente della Commissiine Sanità all’Ars.

Tre deputati, di cui uno, La Rocca Ruvolo, fa parte della maggioranza del centrodestra che ha vinto le elezioni. Due sono all’opposizione, Catanzaro e Mangiacavallo. Michele Catanzaro è alla sua prima esperienza ed è stato critico nei confronti di uno slogan coniato dal suo partito. Erano stati affissi, in campagna elettorale, manifesti giganti con cui il Pd comunicava di aver lavorato per “ospedali migliori”.

la riunione di oggi pomeriggio è stata la riproposizione di un lungometraggio già visto più volte. L’auspicio e’ che i tre deputati riescano davvero a imprimere un pressing tosto e determinato, incidendo in modo palese nei confronti del massimo vertice dell’Asp di Agrigento. Un pressing capace di far vedere risultati concreti.

Filippo Cardinale