OSPEDALE, UN NUOVO SISTEMA RADIOLOGICO SARA’ ISTALLATO A SCIACCA. AD AGRIGENTO ATTIVATO LA STROKE UNIT

Novità imminenti per l’ospedale di Sciacca che avrà in dotazione un nuovo sistema radiologico già istallato a Bivona. Si tratta di un telecomandato radiologico digitale di ultima generazione in grado di garantire anche l’esecuzione di prestazioni in videofluorografia e fluoroscopia per l’apparato digerente ed indagini su tutto l’apparato muscolo scheletrico sia in orto che in clinostatismo.

L’apparecchiatura- spiega l’Asp di Agrigentio-  utilizza il sistema DICOM, ossia la possibilità di condividere in rete i risultati delle indagini con tutte le strutture ospedaliere dell’Azienda e ciò al fine di ottenere in tempo reale uno scambio di opinioni diagnostiche tra gli specialisti.

Intanto, ag Agrigento, al San Giovanni Di Dio, è stata attivata la Stroke Unit nel reparto di Neurologia. “E’ un’unità di trattamento specifico per i pazienti colpiti da ictus celebrale, che potenzia la gamma delle possibilità di cura in provincia e fa fare un deciso passo in avanti alla sanità agrigentina nel suo complesso”, dice il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, Salvatore Lucio Ficarra.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *