OSPEDALE, SOLO PAROLE. MEDICI E STRUMENTAZIONI RICHIESTI NON ARRIVANO. E PACE SI SCAGLIA CONTRO LA REGIONE
Nonostante gli sforzi e gli impegni per mantenere alta l’attenzione sull’ospedale di Ribera, gli impegni del direttore generale dell’Asp, Salvatore Lucio Ficarre, dell’amministrazione comunale e dei consiglieri, “appare evidente la mancanza di volontà da parte della Regione a voler potenziare il nostro ospedale”.
E’ lo sfogo del sindaco Carmelo Pace, reduce da una riunione con i vertici dell’ASsp di Agrigento. Per Ribera sono stati richiesti diversi medici e strumentazioni, mai arrivati a destinazione.
” Tale problematica genera motivo di seria preoccupazione in chi, come me, ha a cuore le sorti della struttura -afferma il Sindaco – io non mi rassegno, sono disposto e deciso, , a chiamare a raccolta tutti i Consiglieri Comunale del territorio, le associazioni, i comitati ecc, al fine di organizzare, nelle prossime ore, una serie di azioni politiche e di dissenso contro i tagli sui piccoli ospedali che creeranno danni e pericoli per gli utenti non solo riberesi ma di tutto il comprensorio. Un bene pubblico di così tanta importanza vitale deve essere difeso a tutti i costi e in qualsiasi modo, il mio impegno continua e continuerà ad essere sempre a sostegno della cittadinanza riberese”.