OSPEDALE, SINDACI DEL TERRITORIO: “ESIGIAMO GARANZIE, NON PROVVEDIMENTI TAMPONE”
Ancora una lettera inviata al manager dell’Asp Lucio Salvatore Ficarra in merito alla struttura ospedaliera. La riunione dei sindaci del territorioha sortito la stesura di una lettera nella quale si ribadisce il no a “provvedimenti tampone”.
I sindaci esigono”chiarezza, certezze e garanzie” Entro i prossimi giorni, e comunque non oltre la prima decade di marzo, i sindaci vogliono incontrare Ficarra. La lettera è stata indirizzata, per conoscenza, anche al ministro della Salute Beatrice Lorenzin e all’assessore regionale alla Salute Baldassare Gucciardi.
Il sollecito fa seguito alla nuova riunione di sindaci e assessori del territorio che si è svolta ieri pomeriggio nella Sala Giunta del Comune di Sciacca con al centro la questione ospedale. Presenti i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Alessandria della Rocca, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Cianciana, Lucca Sicula, Menfi, Montevago, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita di Belice. Presente il presidente della Commissione consiliare “Sanità” del Comune di Sciacca Salvatore Monteleone. L’incontro è stato presieduto dal sindaco Fabrizio Di Paola.