Ospedale Sciacca, nuovo incontro Zappia-Termine. Più ausiliari al Pronto soccorso

SCIACCA. Nel corso della giornata saccense dedicata alla conferenza stampa per illustrare le soluzioni adottate per risolvere le problematiche dell’Area di emergenza dell’ospedale Giovanni Paolo II, il commissario Asp Mario Zappia ha avuto anche un incontro con il sindaco Fabio Termine e con il comitato civico Sanità.

Una occasione per affrontare le tante criticità presenti nel nosocomio saccense, non solo quelle che riguardano in questo momento il Pronto soccorso. All’incontro ha preso parte anche il deputato regionale Margherita La Rocca Ruvolo, presidente della commissione sanità dell’Ars. Zappia, oltre alle iniziative adottate dall’Asp per alleggerire la pressione nel reparto ed ai lavori in corso, avrebbe assunto l’impegno di rafforzare l’Area di emergenza con l’arrivo di ausiliari.

Per quanto riguarda i medici, invece, c’è il ben noto problema della difficoltà a reperire sanitari disponibili a prendere servizio negli ospedali agrigentini, per cui il reparto al momento deve proseguire con una dotazione organica ridotta rispetto a quanto previsto.